RESI

Se per qualsiasi motivo il cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli non indossati possono essere restituiti per cambio, store credit o rimborso entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce. 

Istruzioni per il reso

1. Per richiedere l’autorizzazione al reso, è necessario inviare una mail a support@salar.it. SALAR.IT  invierà una conferma via e-mail, contenente il Numero di Autorizzazione al Reso (R.A.N.) e le istruzioni da rispettare per rispedire la merce.

2. La spedizione di rientro effettuata con il corriere indicato da SALAR.IT sarà GRATUITA nei casi di cambio colore o Store Credit.

3. Qualora il reso venga rispedito utilizzando un corriere diverso, tutti i costi saranno a carico del cliente.

4. La spedizione del reso deve avvenire entro 14 giorni dopo, a partire dal giorno successivo al ricevimento dei Prodotti 

Sono disponibili 3 tipi di compensazione:

1.Cambio colore: In caso di reso per cambio colore la spedizione di rientro è gratuita. In caso di un secondo reso del nuovo colore richiesto la compensazione sarà necessariamente per rimborso parziale. Gli eventuali dazi doganali applicati sulla spedizione del nuovo prodotto sono a carico del cliente e dovranno essere pagati al momento della consegna.

2. Store Credit: In caso di reso per Store credit la spedizione di rientro è gratuita. Non appena il reso sarà ricevuto e processato, verrà inviato al cliente un codice del valore totale degli articoli resi, da utilizzare per acquisti successivi. Lo Store Credit: può essere utilizzato una sola volta entro 3 mesi dal momento del reso; non può essere cumulato con altri Store Credit; deve essere utilizzato interamente in un ordine di valore uguale o superiore.

3. Rimborso parziale: Il costo della spedizione di rientro è di 30 EUR, che verranno detratti dal rimborso finale. La preghiamo di seguire attentamente tutte le istruzioni, di stampare e utilizzare la fattura proforma e l'etichetta del corriere da noi fornite. In alcuni casi la dogana potrebbe applicare i dazi di importazione. Questi costi saranno a carico del cliente e verranno detratti dal rimborso.Il rimborso parziale sarà effettuato non appena il reso arriverà presso i magazzini SALAR.IT e i capi saranno verificati. Per gli ordini pagati con Carta di Credito l'importo rimborsato sarà disponibile per i clienti in circa 10 giorni, e sarà comunque visibile sul successivo estratto conto della carta. La tempistica può variare leggermente in base al circuito bancario della Carta di Credito utilizzata.Per gli ordini pagato con Paypal, l'importo sarà restituito sul conto originale. Il rimborso parziale sarà emesso nella stessa valuta dell'acquisto originale. Eventuali differenze di importo dovute alla fluttuazione del cambio non potranno essere rimborsate.

TERMINI E CONDIZIONI

I capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso. Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo.

Ogni capo deve essere restituito con tutte le etichette e cartellini attaccati, e comprensivo di tutte le confezioni ed accessori originali (dustbags, etc.) ricevuti insieme all’ordine.

Devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.

Nell’eventualità che il cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di SALAR.IT, è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate. SALAR.IT  si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.

I resi autorizzati da SALAR.IT devono essere spediti dalla stessa nazione in cui l’ordine originario è stato consegnato.

SALAR.IT si riserva il diritto di non accettare resi spediti con corrieri diversi da quello indicato nella e-mail con le istruzioni al reso qualora la consegna comporti costi aggiuntivi per SALAR.IT o richieda il ritiro presso una filiale del corriere stesso.

SALAR.IT si riserva inoltre il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale. L’eventuale accettazione di tali resi comporta comunque un addebito pari al 10% del valore della merce restituita.

Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.