REGOLAMENTO DEL SITO 

REGOLAMENTO DEL SITO > TERMINI LEGALI

Il presente avviso contiene i termini e le condizioni legali che regolano il sito SALAR.IT

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Il cliente è invitato a stampare una copia dei presenti Termini e condizioni per futura consultazione. L'uso dei dati personali inviati al Sito o tramite il Sito è regolamentato dalla Informativa sulla privacy e sull'uso dei cookie di SALAR MILANO.

REGOLAMENTO DEL SITO > ARTICOLI ED IMMAGINI ONLINE

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REGOLAMENTO DEL SITO > DISPONIBILITÀ DEGLI ARTICOLI

L’assortimento presente su SALAR.IT  riflette l’esatta disponibilità di ogni articolo per misura e per colore. I Prodotti sono di proprietà di SALAR MILANO S.r.l.  e venduti sul suo Sito web SALAR.IT per questo SALAR MILANO S.r.l.  garantisce l’autenticità di ogni articolo.

Una volta ricevuta la richiesta d’ordine, SALAR MILANO S.r.l. si riserva il diritto di riconfermare la disponibilità degli articoli acquistati. 

Nell’eventualità in cui gli articoli ordinati non siano disponibili, o se per qualche motivo l’ordine non possa essere evaso come da richiesta del cliente, il Reparto Ordini di SALAR.IT ne darà tempestiva comunicazione al cliente.

REGOLAMENTO DEL SITO > PROPRIETÀ – DIRITTO D’AUTORE E MARCHI REGISTRATI

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POLITICA COMMERCIALE 

POLITICA COMMERCIALE > EVASIONE DEGLI ORDINI

SALAR MILANO S.r.l. si riserva il diritto di rifiutare un ordine nel caso in cui non sia in grado di ricevere una verifica da parte della banca del cliente. Non è possibile apportare modifiche all’ordine una volta inoltrato un ordine per articoli disponibili. Gli ordini effettuati separatamente saranno spediti separatamente. SALAR MILANO S.r.l. si riserva il diritto di posticipare la spedizione se l’ordine non è in grado di essere spedito per motivi indipendenti dalla nostra volontà. Promozioni speciali o saldi possono causare ritardi nella spedizione. SALAR MILANO S.r.l. si riserva il diritto di rifiutare ordini o di rifiutare l’erogazione di servizi a chiunque in qualsiasi momento.

POLITICA COMMERCIALE > REQUISITI DEI CLIENTI

Per effettuare ordini su SALAR.IT  i clienti devono:

– Avere almeno 18 anni

– Possedere i requisiti necessari per poter stipulare contratti legalmente vincolanti

– Avere un indirizzo e-mail valido

– Possedere una carta di credito valida per il pagamento: Visa, Mastercard, American Express oppure un conto PayPal verificato.

POLITICA COMMERCIALE > DECLINAZIONE DI RESPONSABILITÀ

SALAR MILANO S.r.l. pubblica informazioni sul suo sito al fine di fornire un servizio ai propri clienti, tuttavia declina ogni responsabilità circa la possibilità di eventuali inesattezze tecniche o di fatto e/o errori tipografici per i quali è prevista, a seguito di una segnalazione, immediata correzione.

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L’utente deve attenersi ai termini contenuti in questo avviso legale, controllandone periodicamente eventuali aggiornamenti, modifiche e correzioni.

POLITICA COMMERCIALE > LEGGE ITALIANA

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Con riferimento alle controversie transfrontaliere, la piattaforma per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie ai sensi del regolamento UE 434/2013 è accessibile sul sito http://ec.europa.eu/odr.

POLITICA COMMERCIALE > PRIVACY

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Tutti i dati raccolti saranno trattati presso la sede del titolare del trattamento, salvo quanto altrimenti specificato nella presente Privacy Policy.

Il titolare tratta i dati personali degli utenti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei dati personali. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati personali categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, responsabili del trattamento da parte del titolare. L’elenco aggiornato dei responsabili del trattamento potrà sempre essere richiesto al titolare del trattamento.

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Gli utenti possono esercitare in qualsiasi momento i diritti previsti dall’art. 7 del Codice Privacy, al fine di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei loro dati personali e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione. Ai sensi della medesima disposizione l’utente potrà inoltre chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte a SALAR MILANO S.r.l.  in qualità di responsabile del trattamento mediante il seguente recapito support@salar.it. Attraverso il medesimo recapito, l’utente potrà chiedere inoltre la lista aggiornata di tutti i responsabili del trattamento nominati dal titolare.

La richiesta delle informazioni sopra elencate può essere rinnovata con un intervallo minimo di 90 giorni, fatta eccezione per quei casi ove sussista giusta causa: cancellazione o modifica di tali dati a causa di violazione della legge; cancellazione di quei dati che non sono utilizzabili per i motivi per i quali sono stati raccolti.

Il titolare del trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente Privacy Policy in qualunque momento dandone pubblicità agli utenti su questa pagina. Si prega dunque di consultare spesso questa pagina. Nel caso di mancata accettazione delle modifiche apportate alla presente Privacy Policy, può richiedere al titolare del trattamento di cancellare i propri dati personali. Salvo quanto diversamente specificato, la precedente Privacy Policy continuerà ad applicarsi ai dati personali sino a quel momento raccolti.

POLITICA COMMERCIALE > COOKIE

SALAR MILANO S.r.l.  – con sede legale in viale alfieri 6/73100 Lecce – ideatore e promotore delle attività disponibili nel sito SALAR.IT, si riserva il diritto di utilizzare i dati personali, forniti volontariamente dagli Utenti, nel rispetto delle vigenti normative (artt 13 e ss. D. Lgs. 196/2003).

Si invitano gli Utenti a visitare periodicamente questa sezione per aggiornarsi su variazioni relative a modifiche della legislazione attuale.

COOKIE

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ASSISTENZA POSTVENDITA

ASSISTENZA POSTVENDITA > CONTATTO POSTVENDITA

Eventuali richieste di assistenza postvendita possono essere inviate a support@salar.it
Risponderemo entro 5 (cinque) giorni lavorativi.

ASSISTENZA POSTVENDITA > CLAUSOLA DI GARANZIA

SALAR.IT risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di un anno dalla consegna del bene.

Ai fini del presente contratto si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze: a) sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; b) sono conformi alla descrizione fatta da SALAR.IT e possiedono le qualità del bene che SALAR.IT ha presentato al consumatore come campione o modello; c) presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo da SALAR.IT , in particolare nella pubblicità o sull’etichettatura; d) sono altresì idonei all’uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza di SALAR.IT al momento della conclusione del contratto e che SALAR.IT abbia accettato anche per fatti concludenti.

L’Acquirente decade da ogni diritto qualora comunichi  a SALAR.IT il difetto di conformità entro il termine di 14 giorni dalla data in cui il difetto è stato scoperto. 

In caso di difetto di conformità, l’Acquirente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per SALAR.IT eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del Consumo.

La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo email all’indirizzo support@salar.it, a SALAR.IT , la quale fornirà un riscontro scritto entro 5 giorni lavorativi e indicherà nel più breve tempo possibile la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo. Nella stessa comunicazione, ove SALAR.IT abbia accettato la richiesta dell’Acquirente, dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso.

Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o SALAR.IT non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine di cui al punto precedente o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbiano arrecato notevoli inconvenienti all’Acquirente, questi potrà chiedere, a sua scelta, una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. L’acquirente dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta a SALAR.IT , la quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento.

Nella stessa comunicazione, ove SALAR.IT  abbia accettato la richiesta dell’Acquirente, dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del bene difettoso.

SHOPPING ONLINE 

SHOPPING ONLINE > MISURE E DETTAGLI DEL PRODOTTO

Per ogni prodotto sul sito sono disponibili le immagini e la descrizione dei dettagli. Per avere maggiori informazioni, potrà essere inviata una richiesta a mezzo email all’indirizzo support@salar.it

PREZZI E VALUTA

I prezzi pubblicati sul sito, i pagamenti e le fatture degli ordini sono in Euro o in Dollari.

Spese di spedizione e tasse

GRUPPO A : ALL INCLUSIVE cioè comprensivi del costo di corriere e di dazi doganali. Al ritiro del pacco non si deve corrispondere alcuna somma di denaro.

A causa di politiche doganali locali, alcune spedizioni possono essere considerate come importazioni commerciali e non per uso personale. Le importazioni commerciali richiedono l’intervento di un broker per il rilascio del pacco e in questo caso ai clienti verrà richiesto di scegliere un broker e pagare per il servizio di sdoganamento.
Purtroppo i costi relativi allo sdognamento tramite broker sono a carico del cliente.

I Paesi del GRUPPO A: AUSTRALIA, AUSTRIA, BAHRAIN, BELGIO, BULGARIA, CANADA, CINA, CROAZIA, CIPRO, REPUBBLICA CECA, DANIMARCA, FINLANDIA, FRANCIA, GERMANIA, GRECIA, HK, UNGHERIA, INDIA, IRLANDA, ITALIA, GIAPPONE, KUWAIT , LETTONIA, LITUANIA, LUSSEMBURGO, MACAO, MALTA, MONACO, OLANDA, NUOVA ZELANDA, NORVEGIA, OMAN, FILIPPINE, POLONIA, PORTOGALLO, QATAR, ROMANIA, SAN MARINO, ARABIA SAUDITA, SINGAPORE, REPUBBLICA SLOVACCA, SLOVENIA, COREA DEL SUD, SPAGNA , SVEZIA, SVIZZERA, TAIWAN, THAILANDIA, TURCHIA, EMIRATI ARABI UNITI (EAU), REGNO UNITO (UK), STATI UNITI D'AMERICA (USA)

Per informazioni e assistenza non esitate a contattarci all’indirizzo support@salar.it

GRUPPO B: sono inclusi solo i costi di spedizione, i relativi dazi doganali sono a carico el cliente.

SHOPPING ONLINE > FORME DI PAGAMENTO

I prezzi e le spese di spedizione sono soggetti a modifiche in qualsiasi momento, ma tali modifiche non influiranno sugli ordini per i quali sia già stata inviata una Conferma di spedizione al cliente.

I pagamenti per tutti gli ordini dovranno essere effettuati tramite bonifico bancafrio, carta di credito o paypal nella pagina di pagamento. I pagamenti tramite la maggior parte delle principali carte di credito sono accettati.

Il cliente dovrà essere consapevole del fatto che le transazioni di pagamento online sono soggette a controlli di convalida da parte dell'emittente della carta e che SALAR MILANO S.r.l.  non avrà alcuna responsabilità nel caso in cui l'emittente della carta si rifiuti di autorizzare il pagamento per qualsiasi motivo. Inoltre una verifica standard di pre-autorizzazione sulla carta di pagamento del cliente verrà effettuata e i Prodotti non saranno spediti fino a quando tale verifica di pre-autorizzazione non sarà stata completata. Preghiamo di notare che l'emittente della carta potrebbe addebitare al cliente una commissione di gestione online o una commissione di elaborazione. SALAR MILANO S.r.l.  non potrà essere ritenuta responsabile per questo.

SICUREZZA DELLA CARTA DI CREDITO

Tutte le transazioni sono processate tramite server sicuro, garantendo ai clienti di SALAR.IT la massima protezione dei dati.
Gli operatori del Servizio Clienti di SALAR.IT non sono in nessun modo autorizzati a richiedere o ad accettare numeri di carta di credito e/o estremi di validità della stessa.
Al fine di garantire maggiore tutela sugli acquisti effettuati in ambito e-commerce, SALAR.IT raccomanda ai propri clienti di aderire ai servizi Verified By Visa o Mastercard Securecode, richiedendo un codice di sicurezza PIN con cui poter effettuare i propri acquisti in tutta sicurezza.
Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito www.visa.com oppure www.mastercard.com

ADDEBITI SULLA CARTA DI CREDITO

Se i fondi esistenti sono sufficienti all’acquisto e i dettagli bancari forniti sono validi, la transazione verrà processata istantaneamente.
La carta di credito utilizzata sarà addebitata al momento dell’acquisto.

BONIFICO BANCARIO

Scegliendo il pagamento tramite Bonifico Bancario, alla conclusione dell’ordine il cliente riceve automaticamente una mail di conferma contenente i dati bancari di SALAR.IT, in seguito alla quale la merce viene messa da parte in attesa dell’arrivo del bonifico sul conto.
Il cliente è tenuto ad inviare una copia del pagamento via e-mail entro 48 ore dalla ricezione della conferma d’ordine. 
Se entro tale periodo SALAR MILANO S.r.l. non riceverà la copia dell’avvenuto pagamento, provvederà alla cancellazione dell’ordine. 
Spediremo l’ordine quando il bonifico avrà raggiunto il nostro conto bancario e non appena la merce sarà disponibile nel nostro magazzino.

NUOVI CLIENTI

Desideriamo ricordare ai nostri nuovi clienti che SALAR.IT  può richiedere alla propria banca o a Paypal di verificare la transazione, anche contattando la banca controparte. Tale verifica potrebbe provocare qualche ritardo nella spedizione dell’ordine.

SHOPPING ONLINE > CODICI PROMOZIONALI

I clienti che hanno ricevuto un codice promozionale da utilizzare su SALAR.IT tramite newsletter, attraverso i social network o su siti web promozionali approvati, possono inserire questo codice durante il checkout. Ogni codice ha una data di inizio e di fine validità e tale limite di tempo non può in alcun modo essere esteso. 

SPEDIZIONE 

SPEDIZIONE > TEMPI DI CONSEGNA

SALAR.IT spedisce in tutto il mondo tramite i corrieri GLS, DHL e FEDEX.

ARTICOLI DISPONIBILI

Gli articoli già disponibili sono spediti in 1-2 giorni lavorativi (lunedì-venerdì) dalla data dell’ordine.
Durante il periodo di saldi o promozioni le spedizioni potranno richiedere tempi più lunghi.

Tempi stimati per la consegna dalla data di spedizione:

USA e Canada: 1-4 giorni lavorativi a seconda delle destinazioni

Europa– Unione Europea: 1-3 giorni lavorativi per le destinazioni principali / 2-4 giorni lavorativi per le destinazioni remote

Europa – Extra Unione Europea: 1-3 giorni lavorativi per le destinazioni principali / 2-4 giorni lavorativi per le destinazioni remote

America Latina: 3-6 giorni lavorativi

Asia e Medio Oriente: 2-6 giorni lavorativi

Australia e Oceania: 2-6 giorni lavorativi
Africa: 2-7 giorni lavorativi

SALAR MILANO S.r.l. non è responsabile per eventuali ritardi dovuti a operazioni e controlli doganali, o a cause di forza maggiore fuori dal controllo di SALAR MILANO S.r.l. .

Attenzione,  in Italia i seguenti giorni sono festivi e il corriere non effettua spedizioni:

1 gennaio

6 gennaio

Pasqua e lunedì di Pasquetta

25 aprile

1 maggio

2 giugno

15 agosto

1 novembre

8 dicembre

25 dicembre

26 dicembre

SPEDIZIONE > RINTRACCIABILITÀ DELLA SPEDIZIONE

Quando l’ordine viene spedito, i clienti ricevono una e-mail da SALAR.IT con il corriere utilizzato e il numero di tracking.

In caso di ritardi dovuti agli uffici doganali, i clienti saranno contattati direttamente dal corriere o da SALAR.IT

SPEDIZIONE > CONSEGNA DELL’ORDINE

Al momento dell’arrivo della merce, i clienti sono pregati di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione. Le confezioni SALAR.IT sono accuratamente imballate con nastro adesivo SALAR.IT, posto intorno alla confezione.

Se per qualsiasi motivo la confezione appare manomessa o se il nastro adesivo non risulta intatto, i clienti sono pregati di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna. Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o ci siano prove di manomissione del pacco, i clienti sono pregati di riportare immediatamente l’accaduto al corriere e di contattare SALAR.IT all’indirizzo support@salar.it. Se il pacco risultasse danneggiato, o se all’interno dovesse mancare parte della merce, l’imballo deve essere conservato per ulteriori verifiche.

Qualunque contestazione riguardante danni, mancanze, o consegna ad indirizzo errato dovrà pervenire a SALAR.IT entro massimo 10 giorni dalla data di consegna risultante sul sito del corriere, altrimenti non potrà essere accettata.

Tutti i clienti che effettuano un ordine stabiliscono un rapporto commerciale con SALAR.IT e si impegnano pertanto ad accettare la consegna del proprio pacco. Se il pacco non viene consegnato per cause dipendenti dal cliente (indirizzo errato, destinatario sempre assente, numero di telefono non corretto, ecc.),o se il cliente rifiuta la consegna, le spese di spedizione e gli eventuali oneri doganali saranno dedotti dal rimborso dovuto al cliente.

SPEDIZIONE > ASSICURAZIONE DELLA SPEDIZIONE

Le spedizioni SALAR.IT  sono assicurate gratuitamente contro furto e danno accidentale. Una volta che la spedizione giunge a destino l’assicurazione perde la sua validità.

RESI

Se per qualsiasi motivo il cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli non indossati possono essere restituiti per cambio, store credit o rimborso entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce.


Istruzioni per il reso

Per richiedere l’autorizzazione al reso, è necessario inviare una mail a support@salar.it. SALAR.IT  invierà una conferma via e-mail, contenente il Numero di Autorizzazione al Reso (R.A.N.) e le istruzioni da rispettare per rispedire la merce.

La spedizione di rientro effettuata con il corriere indicato da SALAR.IT sarà GRATUITA nei casi di cambio colore o Store Credit. 

Qualora il reso venga rispedito utilizzando un corriere diverso, tutti i costi saranno a carico del cliente.

La spedizione del reso deve avvenire entro 14 giorni dopo, a partire dal giorno successivo al ricevimento dei Prodotti 

Sono disponibili 3 tipi di compensazione:

1.Cambio colore: In caso di reso per cambio colore la spedizione di rientro è gratuita. In caso di un secondo reso del nuovo colore richiesto la compensazione sarà necessariamente per rimborso parziale. Gli eventuali dazi doganali applicati sulla spedizione del nuovo prodotto sono a carico del cliente e dovranno essere pagati al momento della consegna.

2. Store Credit: In caso di reso per Store credit la spedizione di rientro è gratuita. Non appena il reso sarà ricevuto e processato, verrà inviato al cliente un codice del valore totale degli articoli resi, da utilizzare per acquisti successivi. Lo Store Credit: può essere utilizzato una sola volta entro 3 mesi dal momento del reso; non può essere cumulato con altri Store Credit; deve essere utilizzato interamente in un ordine di valore uguale o superiore.

3. Rimborso parziale: Il costo della spedizione di rientro è di 30 EUR, che verranno detratti dal rimborso finale. La preghiamo di seguire attentamente tutte le istruzioni, di stampare e utilizzare la fattura proforma e l'etichetta del corriere da noi fornite. In alcuni casi la dogana potrebbe applicare i dazi di importazione. Questi costi saranno a carico del cliente e verranno detratti dal rimborso.Il rimborso parziale sarà effettuato non appena il reso arriverà presso i magazzini SALAR.IT e i capi saranno verificati. Per gli ordini pagati con Carta di Credito l'importo rimborsato sarà disponibile per i clienti in circa 10 giorni, e sarà comunque visibile sul successivo estratto conto della carta. La tempistica può variare leggermente in base al circuito bancario della Carta di Credito utilizzata.Per gli ordini pagato con Paypal, l'importo sarà restituito sul conto originale. Il rimborso parziale sarà emesso nella stessa valuta dell'acquisto originale. Eventuali differenze di importo dovute alla fluttuazione del cambio non potranno essere rimborsate.

TERMINI E CONDIZIONI

I capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso. Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo.

Ogni capo deve essere restituito con tutte le etichette e cartellini attaccati, e comprensivo di tutte le confezioni ed accessori originali (dustbags, etc.) ricevuti insieme all’ordine.

Devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.

Nell’eventualità che il cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di SALAR.IT, è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate. SALAR.IT  si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.

I resi autorizzati da SALAR.IT devono essere spediti dalla stessa nazione in cui l’ordine originario è stato consegnato.

SALAR.IT si riserva il diritto di non accettare resi spediti con corrieri diversi da quello indicato nella e-mail con le istruzioni al reso qualora la consegna comporti costi aggiuntivi per SALAR.IT o richieda il ritiro presso una filiale del corriere stesso.

SALAR.IT si riserva inoltre il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste.
In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale.
L’eventuale accettazione di tali resi comporta comunque un addebito pari al 10% del valore della merce restituita.

Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza