RESI

Se per qualsiasi motivo il cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli non indossati possono essere restituiti entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce (Art.52 del D.Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005 - Codice del Consumo). 

Istruzioni per il reso

1. Per richiedere l’autorizzazione al reso, è necessario inviare una mail a support@salar.it.
SALAR.IT  invierà una conferma via e-mail, contenente il Numero di Autorizzazione al Reso (R.A.N.) e le istruzioni da rispettare per rispedire la merce.

2. La spedizione di rientro verrà organizzata ed effettuata con il corriere indicato da SALAR.IT.

3. Qualora il reso venga rispedito utilizzando un corriere diverso, tutti i costi saranno a carico del cliente.

4. La spedizione del reso deve avvenire entro 14 giorni, a partire dal giorno successivo del ricevimento dei prodotti. 

TERMINI E CONDIZIONI

I capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso. Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo.

Ogni capo deve essere restituito con tutte le etichette e cartellini attaccati, e comprensivo di tutte le confezioni ed accessori originali (dustbags, etc.) ricevuti insieme all’ordine.

Gli articoli devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.

Nell’eventualità che il cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di SALAR.IT, è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate. SALAR.IT  si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.

DA NOTARE: le spese di spedizione, eventuali dazi doganali e altri particolari costi aggiuntivi saranno sempre a carico del cliente e non saranno retroattivamente rimborsabili. Si prega di tenere in considerazione questa nota prima di effettuare un ordine su SALAR.IT. 

I resi autorizzati da SALAR.IT devono essere spediti dalla stessa nazione in cui l’ordine originario è stato consegnato.

SALAR.IT si riserva il diritto di non accettare resi spediti con corrieri diversi da quello indicato nella e-mail con le istruzioni al reso qualora la consegna comporti costi aggiuntivi per SALAR.IT o richieda il ritiro presso una filiale del corriere stesso.

SALAR.IT si riserva inoltre il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale. L’eventuale accettazione di tali resi comporta comunque un addebito pari al 10% del valore della merce restituita.

Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.