
Nel 2010 Salar e Francesca hanno deciso di unire le loro passioni, abilità e competenze per fare di SALAR un successo. La conoscenza intrinseca del prodotto, la sua creazione da un lato, il marketing e la comunicazione dall’altro. Il brand, nato a Milano, è stato immediatamente riconosciuto da Vogue Italia come uno dei migliori brand emergenti. L’approccio sperimentale dei due designer dona al brand uno stile inconfondibile, spesso veicolato tramite materiali atipici per la pelletteria e tramite processi produttivi di altre sfere, che danno vita a design unici. Questa innovazione è comunque sempre accompagnata dell'eccellenza della tradizione italiana, che da vita a delle borse concepite come oggetti di design, da collezionare ed esporre. Per questa ragione nelle sue linee e volumi, esprime la contraddizioni dell’universo, in costante cambiamento, mutabile nella pelle pur mantenendo la propria essenza: Borse formate da pelli delicatamente intrecciate, che stanno già diventando un’icona, osando, con una nuova e forte eleganza, ispirata dal romantic-chic con un tocco di rock.